Nike Air 270 Bianche

L'online store ufficiale in Italia offre la collezione completa di tutti gli Nike Air 270 Bianche. FINO AL 60% DI SCONTO!

I pantaloncini sono blu con le strisce verdi sui lati, i calzettoni bianchi, Secondo un’indiscrezione Nike avrebbe disegnato anche i calzoncini gialli, ma la federazione pare abbia bocciato la proposta, Continueremo dunque a vedere il completo giallo-bianco-bianco che in passato è stato oggetto di svariate critiche, Se pensavate che il Brasile fosse stato risparmiato dal modello con il corpo e le maniche di un unico colore, differenziato dalla tonalità, vi sbagliavate, Per la divisa away Nike ha realizzato una nike air 270 bianche maglia blu con le maniche e le spalle più chiare, formate da una fantasie a righine oblique..

A completare il tutto abbiamo gli inserti verde/giallo fluo sul colletto, lo stesso colore si nasconde sotto le strisce traspiranti che scorrono lungo i fianchi, I dettagli tecnici e le varie iscrizioni dedicate al Brasile e alla nazione sono identiche a quelle della maglia casalinga, I pantaloncini sono bianchi, mentre i calzettoni sono più fantasiosi grazie alla striatura nike air 270 bianche sfumata che riprende i colori della casacca, Secondo Nike è un omaggio alla velocità dei calciatori brasiliani, La Copa America Centenario partirà il prossimo 3 giugno, il Brasile è inserito nel girone insieme a Ecuador, Haiti e Perù, Vi piace il nuovo look della nazionale brasiliana?.

Come nazione ospitante della Copa America “Centenario”, il kit da gioco degli Stati Uniti era sicuramente uno dei più attesi, Nike aveva il compito, sempre non nike air 270 bianche semplice, di vestire la propria nazione e cercare di non deludere le aspettative di una nazione vastissima che si sta avvicinando sempre di più al soccer, La prima importante novità è il nuovo stemma della US Soccer, del quale abbiamo già parlato in un precedente articolo, che debutta sui nuovi kit, Pur mancando di un riferimento al calcio, fa una grande figura sul petto..

La divisa casalinga, da anni alla ricerca di un’identità definita, si presenta bianca con le maniche e le spalle a contrasto, azzurre. Se ci avviciniamo possiamo vedere come l’apparente tinta unita sia in realtà formata da una micro fantasia a righe sottili oblique. Completano il look i pantaloncini e i calzettoni bianchi e, per ricreare l’effetto bandiera tanto caro agli americani, le strisce sui fianchi sono rosse. Sui polsini troviamo due scritte inneggianti al patriottismo a stelle e strisce: “1 Nation” e “1 Team”.

In più sul retro del colletto c’è l’acronimo  “Usa”, mentre all’interno della casacca c’è una grafica circolare con Usa al centro e intorno frasi motivazionali quali “We Can”, “We Will”, “We Are”, Un riferimento al tweet di Meghan Brennan – una semplice tifosa – che venne mostrato negli spogliatoi ai mondiali brasiliani per caricare i calciatori prima della nike air 270 bianche sfida con il Ghana, Per la maglia away  il nero è il colore che predomina, le maniche stavolta non sono monocromatiche, ma bensì alternano rosso e blu, rispettivamente a destra e sinistra, Il risultato, se pur un po’ cupo, rende comunque l’idea ed è facilmente associabile ai colori statunitensi..

Anche qui ritroviamo i dettagli “motivazionali” della casacca home. I pantaloncini ed i calzettoni sono neri, quest’ultimi con il baffo colorato di rosso o blu. Abbiamo deciso di prendere la nazionale americana come riferimento per spiegarvi una serie di innovazioni e implementazioni dei nuovi kit Nike, valide per quasi tutte le altre nazionali. Rispetto alle precedenti maglie queste sono più leggere, più elasticizzate e incorporano la tecnologia Aeroswift al posto della mitica Dri-Fit che permette di espellere maggiormente la sudorazione nonchè di asciugarsi in modo più rapido.

I calzettoni sono dotati della tecnologia Grip che impedisce al piede di muoversi all’interno dello scarpino per la massima stabilità, Il materiale è composto da un mix di nanofibre in poliestere e fibre naturali, posizionate nei punti di maggiore contatto con la soletta, Dettaglio non da poco, i calzettoni sono implementati da rinforzi in tutta la parte intorno alla caviglia ; un tempo i parastinchi venivano utilizzati con la cavigliera, oggi più nessuno lo fa per avere una libertà di movimento assoluta, ma in questo modo non ne va della protezioni di malleoli nike air 270 bianche e punti soggetti ad urti..

A completare la linea degli Stati Uniti, come per ogni nazionale, c’è tutto il pacchetto training e pre-gara, formato da maglie, pantaloni, felpe nike air 270 bianche e giacchetto, Tutti in linea con le grafiche riportate sulle divise da gioco, perfettamente a corredo..



Recent Posts