Ciabatte Adidas

L'online store ufficiale in Italia offre la collezione completa di tutti gli Ciabatte Adidas. FINO AL 60% DI SCONTO!

L’arrivo dell’anno nuovo ha portato in dote le maglie del Frosinone 2016-2017 realizzate dallo sponsor tecnico Legea, La presentazione è avvenuta nella ciabatte adidas seconda parte della stagione proprio come nel 2014-15, un’annata magica terminata con la storica promozione in Serie A, Dietro questo ritardo c’è quindi un motivo scaramantico, e pazienza se il marketing viene fortemente penalizzato, La maglia casalinga è gialla con un gioco tono su tono che forma sei strisce verticali, presenti sia sul fronte che sul retro; le bande più scure a loro volta sono costituite da una serie di righine diagonali, Il colletto a girocollo è blu con un spacco a ‘V’ centrale e un tassello triangolare che punta verso il petto, abbinato cromaticamente con l’orlo delle maniche..

In basso a sinistra c’è la figura del leone, simbolo del club e della città, Lo stemma societario è ricamato sul cuore, dalla parte opposta troviamo invece l’omino in sforbiciata di Legea colorato di rosso e bianco, La stessa figura è apposta su entrambe le maniche, Sul retro del colletto è ricamata la scritta “Frosinone Calcio”, più in basso ecco i nomi e i numeri colorati di blu royal, Per le trasferte i colori si invertono, il blu diventa la tonalità principale mentre il giallo è usato per i dettagli, Permangono tutti i particolari quali la sagoma del leone, le ciabatte adidas bande verticali tono su tono e il ricamo sul colletto..

Medesimo template anche per la terza casacca che combina il bianco con il grigio perla, qui  compaiono entrambi i colori societari per le finiture, Il giallo decora il colletto, il blu ricopre il bordo delle maniche, Il “calciatore” dello sponsor ciabatte adidas tecnico Legea è rossoblù, Nuovo look anche per i portieri che hanno a disposizione un’elegante maglia nera e grigio antracite, Il colletto e i polsini delle maniche sono gialli, mentre le personalizzazioni dei giocatori sono riempite di bianco..

I nuovi kit debutteranno nella trasferta contro l’Entella, i tifosi invece dovranno attendere il mese di marzo per acquistarli in negozio. Cosa ne pensate di questa atipica strategia di marketing per le maglie del Frosinone 2016-2017?

Adidas presenta oggi la nuova collezione di prodotti per il calcio giocato denominata “ Blue Blast “, Si parte con la  ACE 17, la scarpa fiore all’occhiello della casa tedesca, Il concetto di ciabatte adidas adidas è quello di creare i migliori prodotti per ogni esigenza di gioco, a partire quindi dal terreno; ogni “famiglia” di scarpini da calcio adidas prevede una versione stadium, una cage e una street, Facile quindi interpretare il concetto “ From stadium to the street “..

Iniziamo questo percorso proprio dalla versione dedicata al calcio, quella che vediamo ai piedi di Paul Pogba, Mesut Ozil, Koke e Dele Alli. La nuova adidas ACE17+ PureControl non cambia solo nella colorazione, infatti la struttura dello scarpino non è la medesima del pacchetto Red Limit. Il cambio determinante riguarda il “ collarino ” che non è più di quel materiale elastico “a maglia”, ma è strutturato come la versione Cage TF (che potete vedere in foto sotto). Avrete notato come già dalla collezione Red Limit i professionisti hanno utilizzato questa versione “aggiornata” ( qui alcune foto del nostro Photoboots ), ma quali sono le migliorie reali? Una risposta precisa ve la daremo dopo averle provate accuratamente in campo, la sensazione “a pelle” è di una maggiore stabilità nella calzata rispetto alla precedente struttura.

Dallo stadio si passa alla “gabbia” del calcetto, Le ACE17+ PureControl TF sono ad oggi l’unico scarpino da calcio a 5 dotato di tecnologia “laceless”, Le differenze con la versione da calcio sono ovviamente nella suola, ideata per una trazione ideale sui campi in erba sintetica, Ma poi? Interessante come il primeknit della tomaia risulti molto più “robusto” e che la struttura generale dello scarpino sia ciabatte adidas pensata per una maggiore resistenza sui terreni sintetici, Sappiamo bene che l’ usura su erba sintetica è molto maggiore rispetto ai terreni in erba naturale..

Dalla Cage arriviamo al terreno più innovativo, anche se poi è quello più immediato, dove tutti abbiamo iniziato a dare i primi calci ad un pallone: la strada, La struttura della scarpa è impostata per essere confortevole al massimo, con ciabatte adidas la tecnologia boost a farla da padrone, La tomaia è molto morbida, ma al tempo stesso resistente e protetta da eventuali abrasioni su asfalto o cemento, È chiaro che il calcio di strada prevede modalità di gioco, di tocco e modi di calciare il pallone totalmente differenti..



Recent Posts