Adidas Gazelle

L'online store ufficiale in Italia offre la collezione completa di tutti gli Adidas Gazelle. FINO AL 60% DI SCONTO!

Dopo aver ottenuto la qualificazione diretta al Mondiale 2018 nell’ultima giornata del girone sudamericano, la Colombia ha presentato la adidas gazelle nuova maglia realizzata da adidas, Come per la Germania il brand tedesco si è ispirato al campionato del mondo 1990, riprendendo lo stile sfoggiato in campo da Carlos Valderrama e compagni, Sul tradizionale giallo spicca la grafica a strisce rosse e blu sui lati del petto che richiama i colori della bandiera nazionale, nonchè l’iconico motivo del 1990, Il colletto è a girocollo con un sottile bordino nero, sul retro reca la scritta in stampatello “Unidos por un pais”, “uniti come una sola nazione”..

Lo stemma della Federación Colombiana de Fútbol (FCF) è sul cuore, opposto al logo di adidas colorato di nero, I pantaloncini sono blu con le tre strisce gialle a decorare i lati, rossi adidas gazelle invece i calzettoni, Come già visto più volte in passato la Colombia giocherà anche con calzoncini e calze bianche, un abbinamento cromaticamente discutibile, È il blu a caratterizzare la seconda maglia della Colombia per la rassegna mondiale, Sul lato sinistro scorre una grafica più scura ispirata alla sciarpa tradizionale dei los cafeteros, i coltivatori di caffè che percorrono le montagne accompagnati da un mulo..

Le finiture della maglia e lo stemma della federazione sono colorati di arancione, la stessa tinta usata per i i numeri e i pantaloncini, I calzettoni invece sono blu, Come detto in apertura l’ispirazione di adidas arriva dalle “notti magiche” di Italia ’90, all’epoca la grafica rossa e adidas gazelle blu cingeva interamente anche le maniche, Dopo Germania, Spagna e Argentina il filone nostalgico di adidas investe anche la Colombia, come giudicate le maglie dei Cafeteros per il Mondiale 2018?.

Non sarà tra le favorite, ma una squadra che in rosa può vantare giocatori come Luis Suarez, Edison Cavani e Diego Godin va sempre tenuta in considerazione. Parliamo dell’ Uruguay che ha presentato le nuove maglie per i Mondiali 2018. L’inconfondibile colore celeste, da cui il soprannome La Celeste, la fa da padrone nel nuovo disegno di Puma. Il secondo colore è il nero, utilizzato per mettere in risalto lo scollo a ‘V’ e i loghi di Puma sul petto e sulle maniche. Al centro della casacca c’è una raffigurazione del monumento “ Un Sol para Atlántida ” di Carlos Páez Vilaró, l’artista uruguaiano scomparso nel 2014. L’opera riprende il Sol de Mayo presente sulla bandiera dell’Uruguay.

Sul retro sono disegnate cinque linee bianche che, unite allo sfondo celeste, simboleggiano la bandiera nazionale, I nomi e i numeri sono neri, colore utilizzato anche per i pantaloncini e i calzettoni, Quest’ultimi sono rifiniti da un risvolto celeste, Molto semplice e con pochi acuti è la seconda maglia che fa parte della collezione unica di Puma riservata alle sue nazionali, come ad esempio adidas gazelle l’ Italia o il Camerun, Gli unici dettagli sono il girocollo parzialmente colorato di celeste e le linee sul retro..

I pantaloncini sono celesti mentre i calzettoni sono in tinta con la maglia. Il campionato mondiale dell’Uruguay inizierà il 15 giugno contro l’Egitto, in seguito affronterà l’Arabia Saudita e infine i padroni di casa della Russia nella partita che potrebbe decretare la vincitrice del gruppo A. Che ne pensate delle nuove divise di Puma per l’Uruguay 2018?

Ricordate la collezione vintage di Emilio Sansolini che poco più di tre anni fa diventò virale sul web? Il designer italo-argentino è tornato in auge con il progetto Vintage Football Town e la “The Nations Collection”, una serie di maglie classiche delle principali nazionali di tutto il mondo, Questa volta però non si tratta solo di una collezione digitale, le casacche sono state davvero prodotte e sono disponibili per l’acquisto, Il design delle divise si caratterizza per l’ elegante scollo a ‘V’ e il bordo delle maniche con i colori nazionali, adidas gazelle nonchè per il motivo a righine tono su tono, Il tessuto è 100% cotone e sono made in Portogallo..

Tutti gli emblemi sul petto sono ricamati, così come il soprannome delle squadre sul retro del collo, Curato anche il packaging, le maglie sono vendute in una scatola old style con il logo della collezione, “Con Vintage Football Town abbiamo deciso di fare maglie eleganti, semplici, che possono essere usate nel tempo libero in generale, adidas gazelle e non solo in un contesto calcistico”, sono le parole dell’autore Emilio Sansolini, “Le magliette degli ultimi anni, a causa dei disegni delle marche sportive e degli sponsor, mi sono sempre sembrate poco eleganti, Con Vintage Football Town vogliamo dare stile all’abbigliamento sportivo”..



Recent Posts